Proprietà del Latte di Canapa

Il latte di canapa ha molteplici proprietà: in primo luogo si tratta di una bevanda ricca di omega 3 ed omega 6. Inoltre questa bevanda contiene il 45% del calcio che dovremmo assumere quotidianamente, contro il 30% fornito dal tradizionale latte di mucca, contribuendo in maniera importante al rafforzamento delle ossa.

Il latte di canapa, grazie all’insieme di vitamine A, D, E proteine, riesce ad offrire quel tipo di energie che permettono effettivamente di affrontare una giornata faticosa ma anche una leggera.
Inoltre si tratta anche di un ottimo alimento con proprietà antinfiammatorie e rafforza il sistema immunitario. Il suo contenuto di fibre, inoltre, favorisce la motilità intestinale prevendo problemi quali la stitichezza.

Un alimento completo dai molteplici benefici

Questa bevanda risulta essere una manna dal cielo per chi è intollerante o allergico al lattosio ed ai latticini. Sono tanti i benefici che si possono ottenere aggiungendo il latte di canapa alla propria dieta, primo tra questi quello di rafforzare il sistema immunitario.

Le proteine vegetali, inoltre, regolano il trasporto di ossigeno e la contrazione muscolare.
Anche il cuore potrà ottenere dei benefici: il latte di canapa, infatti, permette effettivamente di rimuovere tutte le diverse sostanze (come il colesterolo cattivo) che comportano un aumento del grasso corporeo e che, accumulandosi, potrebbero avere degli effetti negativi per il sistema cardiovascolare.

Valori nutrizionali

Il latte di canapa possiede diversi valori nutrizionali quali:

  • vitamine A, B2, E, B12 e diverse altre;
  • riesce a ricoprire circa il 50% del fabbisogno del calcio richiesto dal corpo;
  • contiene tutti gli amminoacidi essenziali;
  • Ricco di Omega 3 e Omega 6;
  • acido folico;
  • minerali.

Tutti questi elementi sono contenuti in questa bevanda gustosa e salutare che potrà essere facilmente preparato in casa con la ricetta de La Canapa italiana .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.